Jessica Chastain sulle tracce del serial killer Eddie Redmayne in The Good Nurse

- Google+
250
Jessica Chastain sulle tracce del serial killer Eddie Redmayne in The Good Nurse

Dopo averlo visto in film come La teoria del tutto, The Danish Girl e Animali Fantastici e dove trovarli, nei quali interpretava brave e virtuose persone, sembra difficile immaginare Eddie Redmayne nei panni di un essere malvagio, e ancor di più in quelli di un serial killer. E invece sembra che l'attore sia portato per fare anche il cattivo, e per questo è stato scelto dal danese Tobias Lindholm per il ruolo di Charlie Cullen in The Good Nurse.

Il personaggio di Cullen non è frutto della fantasia di qualche sceneggiatore o romanziere, ma esiste per davvero. Soprannominato L'angelo della morte è stato un infermiere che ha ucciso, nell’arco di 16 anni, oltre 300 pazienti, diventando così un omicida seriale fra i più prolifici di sempre. E' stato catturato da due detective della sezione omicidi di Newark che hanno ricostruito le sue malefatte in un paio di ospedali grazie al prezioso aiuto di un’altra infermiera. A interpretarla, nel film, sarà Jessica Chastain.

The Good Nurse si basa su un copione di Krysty Wilson-Cairns, meglio nota come la sceneggiatrice di due episodi della serie tv Penny Dreadful. Tobias Lindholm, invece, è conosciuto come il cosceneggiatore de Il sospetto (e soprattutto come il regista di A War (o Krigen), candidato nel 2016 all'Oscar per il miglior film straniero.

Eddie Redmayne lo vedremo il 15 novembre in Animali Fantatstici 2: I Crimini di Grindelwald, mentre fra le prossime apparizioni della Chastain segnaliamo X:Men - Dark Phoenix e il sequel di It.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento