News Cinema

Jessica Chastain produrrà e interpreterà l'action Eve

28

La trama del film è ancora misteriosa ma si sa che sarà scritto e diretto dal regista australiano Matthew Newton.

Jessica Chastain produrrà e interpreterà l'action Eve

In attesa di rivederla nel ruolo di Beverly Marsh da adulta in It: Capitolo 2, e in The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan, troveremo in futuro Jessica Chastain anche in un action intitolato Eve, scritto e diretto dal regista australiano Matthew Newton, e di cui l'attrice sarà anche co-produttrice.

Chastain si dichiara fan del cinema di Newton e della sua capacità di creare personaggi credibili e complessi, mentre Newton a sua volta ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Ho sempre ammirato il lavoro di Jessica Chastain, così, quando ho scritto Eve, un personaggio intelligente, forte e incredibilmente capace, lei è stata la primissima scelta per portarlo alla luce".

Eve sarà il quarto film di Matthew Newton, che è anche attore. L'ultimo, Who We Are Now, è stato presentato lo scorso anno alla Festa del cinema di Roma ed era un tipico indie movie, intimista e con pochissima azione, incentrato sul personaggio di una donna da poco uscita di prigione.

Per questo ci sembra un po' strano sentir parlare di action, mentre la definizione "ritratto di un personaggio" ci sembra più azzeccata. Ma non si può mai sapere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo