News Cinema

Jesse Eisenberg, il nerd che divenne il Lex Luthor di Batman v Superman

5

Conosciamo meglio questo 32enne attore americano, divenuto in pochi anni uno degli interpreti più richiesti e apprezzati della sua generazione.


I ricci (che pure, ogni tanto, alliscia per ragioni sceniche) e la parlata veloce e un po' nevrotica sono i suoi tratti distintivi più immediatamente riconoscibili. Ma perlomeno ai primi ha dovuto rinunciare per vestire i panni di Lex Luthor nell'imminente Batman v Superman: Dawn of Justice.
Parliamo ovviamente di Jesse Eisenberg, 32 anni, che nel giro di un decennio o poco più è diventato uno degli attori più richiesti e apprezzati della sua generazione. Visto, lo avete visto tante volte, al cinema e a casa: ma sapete davvero tutto di lui?
Bene, siamo qui per aiutarvi.

Nato il 5 ottobre del 1983 nel Queens, e poi cresciuto nel New Jersey, Jesse Eisenberg ha mostrato un’inclinazione per l’espressione artistica e la recitazione fin da giovanissimo. Inizia infatti a recitare in produzioni scolastiche ad appena 7 anni (mentre a 8 incontra la batteria strumento dal quale non si separerà più): prono all’ansia e all’ipersensibilità, il giovane Jesse dice di sentirsi più sicuro e a suo agio interpretando ruoli che gli dicono già sulla carta come si deve comportare.
Nel 1996, a 16 anni ottiene il suo primo ruolo professionale a Broadway, in una messa in scena di “Summer and Smoke” di Tennesse Williams, e tre anni dopo debutta in tv nella serie televisiva Get Real, nella quale interpreta Kenny Greene.
Nel 2002, interpretando il giovane e inesperto Nick nella commedia Roger Dodger di Dylan Kidd (presentata anche al Festival di Venezia nella sezione autonoma Settimana della Critica), Jesse Eisenberg fa il suo esordio nel mondo del cinema, abbandonando quella New York University alla quale si era appena iscritto.

La Biografia completa di Jesse Eisenberg

Tutti i Film di Jesse Eisenberg - Filmografia completa

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming