News Cinema

Jesse Eisenberg e Alexander Skarsgård insieme nel trailer di The Hummingbird Project

12

Ci sono anche Salma Hayek, il trading on line e un lunghissimo cavo a fibra ottica. Scrive e dirige Kim Nguyen.

Jesse Eisenberg e Alexander Skarsgård insieme nel trailer di The Hummingbird Project

Molti di voi avranno sicuramente già sentito parlare di trading on line. Più oscuro potrebbe invece essere un termine come "high-frequency trading": che, in poche parole, è una forma di trading basata su transazioni di durata brevissima, comprando e rivendendo azioni, obbligazioni, derivati e così via nell'arco di tempi che vanno da poche ore a frazioni di secondo.  Ovvio che, per un'attività di questo tipo, è fondamentale la velocità, anche e soprattutto dell'software e dell'hardware di cui si dispone.
È per questo che, in The Hummingbird Project, Jesse Eisenberg e Alexander Skarsgård sono due cugini alle prese con uno strano progetto: scavare, senza curarsi troppo di permessi e autorizzazioni, un piccolo tunnell che vada dal Kansas al New Jersey per posarvi un cavo a fibra ottica che permetta ai trader di risparmiare millisecondi sulle loro transazioni e, quindi, essere più efficaci e guadagnare di più.
Nel farlo, se la devono vedere con Salma Hayek in versione bionda, che è il loro ex capo e che vuole mettergli i bastoni tra le ruote per rubargli l'idea.

Scritto e diretto dal canadese Kim Nguyen, con chiare intenzioni satiriche sulle derive del tardo-capitalismo, The Hummingbird Project è stato presentato al Festival di Toronto lo scorso settembre, e debutterà nei cinema americani il 15 marzo. Questo è il suo primo trailer:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming