Jeremy Renner è nel cast dello Spawn con Jamie Foxx

- Google+
49
Jeremy Renner è nel cast dello Spawn con Jamie Foxx

Jeremy Renner si è unito al cast di Spawn, cinecomic atipico di produzione indipendente, diretto dallo stesso autore del fumetto, Todd McFarlane. Renner nel film interpreterà il detective Twitch Williams, che sulle pagine aiuta il protagonista Al Simmons (morto, finito all'inferno e tornato sulla Terra da demone anti-eroe). Simmons rimane interpretato da Jamie Foxx, uno dei principali motori del progetto. Ecco cosa offre una personalità come Renner secondo McFarlane, che ne ha discusso con Deadline:

"Sapevo che la persona più presente sullo schermo sarebbe stata questo poliziotto, Twitch Williams. Avevamo bisogno di una persona forte, che sarebbe stata il volto del film. Con il mio approccio piuttosto ingenuo per Hollywood mi son detto: cominciamo dalla cima e poi scendiamo. Jeremy era in cima, sono un suo grande fan. Cercavo uno che assomigliasse a qualcuno che avete già incontrato, uno che rendesse il dolore di un essere umano qualunque. Ho visto Jeremy farlo in più di un suo film, era in cima alla mia lista, proprio come Jamie."

A questo punto Spawn, che mira a far dimenticare l'omonimo Spawn del 1997 con un approccio più horror e meno dispendioso in termini di CGI, attende solo di incrociare l'interesse di uno studio. Della produzione si sta occupando Jason Blum con la sua Blumhouse, una garanzia per progetti a basso budget ma dalla forte anima, come Scappa - Get Out e Split (tra i tanti). McFarlane ci dice ancora:

"In qualità di regista esordiente, credo di essere l'anello debole, ma ho un marchio forte. Spero che quando ci presenteremo agli studios, e accadrà presto, ne incontreremo diversi interessati tra cui scegliere. Ci interessa avere l'approvazione in tempi brevissimi, perché il film è già stato preparato. Cerchiamo qualcuno che ci dica: fico, lo prendiamo. Il budget è ragionevole, non chiediamo a nessuno di svenarsi. Lo scopo è un progetto di qualità a un prezzo ragionevole."


Lascia un Commento
Lascia un Commento