Jennifer Lawrence vuole 20 milioni per Passengers ed entra nella top list delle star strapagate
Il compenso chiesto dall'attrice è un quarto del budget del film.
Anche Jennifer Lawrence è entrata nella ristretta cerchia delle star hollywoodiane con cachet da capogiro.
A scriverlo è The Hollywood Reporter, che ha inserito la giovane attrice in un gruppo che include Leonardo DiCaprio, Sandra Bullock, Matt Damon, Robert Downey Jr., Denzel Washington e Angelina Jolie.
L'importante testata racconta che il fantascientifico Passengers porterà nelle tasche della Katniss Everdeen di Hunger Games la bellezza di 20 milioni di dollari.
Una tale cifra – che equivale a un quarto del budget complessivo del film – sta mettendo seriamente in crisi mamma Sony, che deve pagare 3 milioni al regista Morten Tyldum e 10 a Chris Pratt – che a questo punto potrebbe pretendere di più, considerata l'importante esperienza di Jurassic World. A questi si andranno ad aggiungere i vari costi che una produzione di tale portata comporta.
Ovviamente il capo della major spera di ridurre il compenso della Lawrence, che nel frattempo ha riscosso 15 milioni di dollari da David O. Russell per il suo lavoro in Joy. L'attrice però non molla, sostenuta dalla sua cerchia. Staremo a vedere cosa accadrà, sembra comunque improbabile che il regista “defenestri” un volto così noto e amato.
Ricordiamo che Passengers è incentrato sul viaggio verso un altro pianeta di una navicella spaziale e in particolare su un componente dell'equipaggio che, svegliandosi dal sonno criogenico 90 anni prima del previsto, prenderà l'azzardata decisione di svegliare anche una donna da poter amare.