Schede di riferimento
News Cinema

Jennifer Lawrence di nuovo con Francis Lawrence per Red Sparrow

36

La coppia di Hunger Games passa a un thriller tratto da un best seller.


Jennifer Lawrence tornerà a farsi dirigere da Francis Lawrence non in un ulteriore capitolo o spin-off delle pericolose avventure di Katniss Everdeen, ma in un film di tutt'altro genere e argomento.
Si tratta di quel Red Sparrow di cui vi abbiamo parlato a più riprese e che, in tempi non troppo lontani, ha tentato sia Darren Aronofsky che David Fincher, quest'ultimo intenzionato a coinvolgere nell'operazione Rooney Mara.

E invece l'onore e l'onere di occuparsi di quello che sulla carta sembra un film intrigante e adrenalinico è toccato al regista del secondo, terzo e quarto capitolo di Hunger Games, che dovrà trasformare in immagini una sceneggiatura inizialmente scritta da Eric Singer (American Hustle) e poi rivoluzionata da Justin Haythe (Revolutionary Road).

Ispirato all'omonimo best seller dell'ex agente della CIA e autore di thriller Jason Matthews, Red Sparrow è ambientato nella Russia dei giorni nostri e segue le peripezie dell'intraprendente e fascinosa Dominika Egorova, membro dell'intelligence sovietica che riceve l'incarico di sedurre un giovane agente della CIA sospettato di essere una talpa.

Le riprese del film non cominceranno subito, visto che al momento entrambi i Lawrence – che non sono legati da nessun grado di parentela – hanno un carnet pieno di impegni.
 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo