News Cinema

Jennifer Jason Leigh per Anomalisa di Charlie Kaufman

Con lei David Thewlis e Tom Noonan danno le voci al film in stop-motion dell'eccentrico autore

Jennifer Jason Leigh per Anomalisa di Charlie Kaufman

Si torna a parlare di Anomalisa, il nuovo progetto di Charlie Kaufman assieme a Dan Harmon (creatore della serie tv Community). Col crowdfunding lanciato su Kickstarter i due hanno raccolto la cifra di 400.000 dollari (una cifra modesta se paragonata ad altri risultati) e hanno scelto le tre voci principali di un film in stop-motion che si profila, come consuetudine di Kaufman, a dir poco bizzarro.

I due interpreti di Synecdoche, New York, Jennifer Jason Leigh e Tom Noonan assieme all'inglese David Thewlis doppieranno i principali personaggi del film, che la produzione cercherà di vendere al festival di Cannes e di cui sono già state realizzate alcune sequenze.

Questa la sinossi originale (che risale all'anno scorso):

“Il film segue un motivational speaker che attraversa l'America cambiando la vita di un numero imprecisato di persone. Ma mentre trasforma gli altri, la sua vita diventa vuota e priva di senso. E' un'esistenza grigia e monotona in cui tutte le persone, letteralmente, sono identiche e parlano con la stessa voce. Un giorno all'improvviso la voce di una ragazza si fa strada attraverso questo velo di niente e lo riempie di vita. Lui è disposto ad abbandonare tutto e tutti, inclusa la sua famiglia, per fuggire con lei verso una vita migliore”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo