News Cinema

Jennifer e Bradley: torna al cinema una delle nuove coppie d'oro di Hollywood

200

Una folle passione, dal cinema il 30 ottobre


Lei ha 24 anni, è una sana e sorridente ragazzona del Kentucky, cui sembra non abbiamo dato alla testa né lo straordinario successo, né i premi ricevuti, né il fatto che gli abbiano hackerato l'account i iCloud facendo finire online scatti privatissimi e alquanto nudi.

Lui di anni ne ha 39, è un sano e sorridente ragazzone di Philadelphia, cui sembra non abbiano dato alla testa né i milioni di dollari che i suoi film incassano al botteghino, né le copertine, né il titolo di uomo più sexy del mondo assegnatogli dalla rivista People.

Loro sono Jennifer Lawrence, anche detta J-Law, e lui è Bradley Cooper. Insieme, sono una delle nuove coppie d'oro del cinema hollywoodiano.

Galeotto, in senso strettamente professionale, è stato Il lato positivo, il popolarissimo film di David O. Russell che li vedeva nei panni di due personaggi ognuno a suo modo borderline con la follia che, insieme, raggiungevano un nuovo equilibrio interiore e di coppia.
Poi è stata la volta di American Hustle, nuovamente diretto di Russell, in cui si trovavano invece su fronti quasi opposti: lei instabile, gelosissima e capricciosa moglie di un truffatore, lui agente dell'FBI sotto copertura che se lo faceva amico per incastrarlo.

In entrambi i casi, pubblico e critica sono andati in visibilio, l'Academy e l'Associazione della stampa estera hollywoodiana si è profusa in nomination e la Lawrence è tornata a casa con un Oscar e un Golden Globe.
Ora, dato che non c'è due senza tre, squadra vincente non si cambia e compagnia cantando, Jennifer e Bradley stanno per tornare nuovamente assieme sul grande schermo.
Questa volta, a dirigerli, non c'è più David O. Russell ma la danese Susanne Bier, e il film è Una folle passione, melodramma d'amore tratto dal romanzo “Serena” di Ron Rash.
Insieme di nuovo, quindi, ma non per caso: perché Una folle passione era nato come un film che doveva essere diretto da Darren Aronofsky con protagonista Angelina Jolie: e quando la Bier ne ha preso in mano le redini, scegliendo di chiamare la bionda Jennifer per il ruolo di Serena Pemberton, è stata proprio l'attrice a suggerire alla sua regista di far interpretare a Bradley Cooper la parte di suo marito George.

Il risultato di questa nuova collaborazione lo vedremo nelle sale a partire dal prossimo 30 ottobre, ma nel frattempo vi proponiamo questi due esclusivi character poster italiani che raffigurano proprio Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

 

 





Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming