News Cinema

Jenna Ortega, Miller's Girl scandalizza i fans: la scena hot con Martin Freeman è virale

2

In Miller's Girl Jenna Ortega interpreta una giovane studentessa che vive una bollente relazione con il suo professore, alias Martin Freeman. Le scene di passione tra i due attori hanno scatenato un putiferio sui social, turbando profondamente i fans della star di Mercoledì

Jenna Ortega, Miller's Girl scandalizza i fans: la scena hot con Martin Freeman è virale

Jenna Ortega è una delle attrici più in voga del momento. Consacrata come star internazionale dopo il monumentale successo della serie Netflix Mercoledì, la ventunenne ha un'agenda fittissima. Prossimamente la vedremo nel sequel del cult Beetlejuice e in Klara and the Sun di Taika Waititi. Tra le sue ultime apparizioni, c'è il poco apprezzato Miller's Girl, classificato R, che ha scandalizzato i fans di Ortega. La ragione? La presenza nel film di alcune scene decisamente 'scomode' che coinvolgono la giovane artista e la co-star Martin Freeman.

Miller's Girl, cupo thriller erotico, è diretto da Jade Halley Bartlett, che firma anche la sceneggiatura. Il film è prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Josh Fagen e Mary-Margaret Kunze. La trama racconta il torbido rapporto che s'instaura tra la studentessa diciottenne Cairo Sweet (Jenna Ortega) e il suo professore di inglese Jonathan Miller (Martin Freeman). La star de Lo Hobbit, è superfluo precisarlo, è molto più grande di Ortega (tra i due c'è una differenza di età di 31 anni). Ecco perché i fans di Jenna sono letteralmente inorriditi di fronte alle numerose scene in cui i due protagonisti, nella finzione, si lasciando andare a momenti di passione. Alcuni frammenti di Miller's Girl sono già virali sui social e sommersi da commenti che gridano allo scandalo, giudicando raccapricciante la scelta della regista di mostrare dettagli così audaci.



Il film, in effetti, è stato bersaglio di critiche sin dal rilascio del trailer. Di fronte alla gelida accoglienza del pubblico, la Bartlett aveva dichiarato a ScreenRant: "Martin e Jenna hanno capito entrambi questi personaggi così bene e senza molte spiegazioni da parte mia. [...] Penso che sia comprensibile che la gente reagisca al trailer in un certo modo. La mia speranza è che capisca che le cose sono più profonde di così". E ancora: "Penso che sia pericoloso continuare a descrivere le donne come vittime perfette, perché non ci consente alcun raggio d'azione".

Kristina Arjona, coordinatrice dell'intimità sul set di Miller's Girl, ha inoltre rassicurato il fandom dell'attrice. Intervistata dal Daily Mail, ha confermato che Jenna Ortega non è stata in alcun modo 'costretta' a girare quelle scene. Al contrario, era pienamente d'accordo.

C'erano molte, molte persone durante tutto questo processo, che si sono impegnate [con Jenna, ndr] per assicurarsi che si sentisse a proprio agio. Lei era molto determinata e molto sicura di ciò che voleva fare. Parte del mio lavoro è supportare le sue decisioni. Mi adatto a qualunque sia il livello di comfort dei miei attori, soprattutto in una produzione come questa, dove c’è una grande differenza di età tra gli attori.


La differenza d'età fra due amanti è un terreno scivoloso su cui muoversi. Al tempo stesso, è un tema che sul grande schermo è stato ampiamente trattato. Non a caso, ritorna anche nel recente May December di Todd Haynes. A turbare i fans di Jenna Ortega, probabilmente, è stato vedere la loro beniamina in atteggiamenti spregiudicati, per di più con un uomo adulto. Per loro, abituati ad identificare l'attrice con la spaventata Tara Carpenter dei due Scream o l'astuta e imperturbabile Mercoledì Addams, la visione di Miller's Girl dev'essere stata certamente uno choc.

C'è tuttavia da aggiungere che neanche la critica è stata magnanima con il film della Bartlett. Il lungometraggio ha ricevuto una stroncatura pressoché unanime, per via, tra le altre cose, della scrittura prevedibile e dello scarso appeal del risultato finale. Evidentemente, i limiti del thriller non sono da ricercare solo nelle scene bollenti tra Ortega e Freeman, ma sono all'origine dell'operazione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming