News Cinema

Jean-Pierre Jeunet dirige The Selected Works Of T.S. Spivet

Il regista di Il favoloso mondo di Amelie, Jean-Pierre Jeunet, dirigerà un film tratto dal romanzo di Reif Larsen, The Selected Works Of T.S. Spivet. La storia è quella di un cartografo dodicenne dall'improbabile nome di Tecumseh Sparrow Spivet


Il regista di Il favoloso mondo di Amelie, Jean-Pierre Jeunet, dirigerà un film tratto dal romanzo di Reif Larsen, The Selected Works Of T.S. Spivet.

La storia è quella di un cartografo dodicenne dall'improbabile nome di Tecumseh Sparrow Spivet, che cerca di superare il fallimento del matrimonio dei genitori e la morte del fratello. Cercando conforto nelle imprese intellettuali, il ragazzino viene chiamato dallo Smithsonian Institute che lo informa di aver vinto un prestigioso premio. Jeunet lavorerà sulla sceneggiatura assieme proprio all'autore di Amélie, Guillaume Laurent, anche autore dell'ultimo film del regista, L'esplosivo piano di Bazil.

Il casting del film è già in corso, e le riprese si svolgeranno in Canada agli inizi del 2012. Orientativamente dovrebbe uscire nella seconda metà del 2013, e sarà in 3D.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo