Jean Dujardin in The Monuments Men di George Clooney
Dopo un ruolo nel nuovo film di Scorsese, il premio Oscar per The Artist apparirà nel nuovo film da regista dell'attore
Jean Dujardin, con la sua fantastica performance muta in The Artist, ha conquistato Hollywood. Adesso, dopo aver esordito nel cinema americano con un ruolo in The Wolf Of Wall Street di Martin Scorsese, l'attore francese è vicinissimo a essere uno dei protagonisti di The Monuments Men di George Clooney, assieme a Cate Blanchett e Paul Giamatti.
Lo scorso gennaio Clooney aveva annunciato il progetto di adattare per il grande schermo – come ha fatto, assieme al suo partner produttivo Grant Heslov - il libro di Robert M. Edsel, “Allied Heroes, Nazi Thieves And The Greatest Treasure Hunt In History”. La storia è incentrata su George Stout (interpretato dallo stesso Clooney), un ufficiale dell'esercito americano, che aiutò a rimpatriare migliaia di capolavori trafugati dai nazisti.
Non si sa ancora quale sarà il ruolo di Dujardin, mentre Paul Giamatti sarà il cofondatore del New York Ballet, Lincoln Kirstein, e Cate Blanchett sarà Rose Vallard, esponente della resistenza francese esperta di arte.