Schede di riferimento
News Cinema

Jay & Silent Bob Reboot, arriva il trailer con Kevin Smith e Jason Mewes

17

Camei di Ben Affleck, Rosario Dawson, Chris Hemsworth e una delirante storia in sapore di Comic-Con.

Jay & Silent Bob Reboot, arriva il trailer con Kevin Smith e Jason Mewes

In concomitanza con la partenza del Comic-Con a San Diego, da buon nerd, Kevin Smith non ha avuto nulla da obiettare alla pubblicazione del trailer di Jay & Silent Bob Reboot, interpretato come al solito da Jason Mewes e da lui stesso nei panni del muto "Zittino", personaggi apparsi per la prima volta in Clerks, poi star in diversi film del regista, tra cui Dogma (1999) e Jay & Silent Bob - Fermate Hollywood (2001).
Come al solito trionfo dei camei (Chris Hemsworth, Ben Affleck, Rosario Dawson) e di volgarità estreme e spiazzanti (micidiale la citazione del Silenzio degli innocenti!), il film presuppone che i due amiconi si rechino a Hollywood per impedire il reboot del lungometraggio già boicottato appunto in Fermate Hollywood. Lì veniva creato un brutto film di supereroi da un fumetto ispirato alle "gesta" dei due tonti, ora qualcuno sta progettando un reboot, e il tasso d'insulto si alza troppo perché Jay e Silent Bob possano tollerarlo. In tutto questo, Jay scopre di essere diventato papà di una biondina tutta pepe, di nome Millennium Falcon (sì, sul serio).
Il film uscirà negli States a ottobre. La difficile lettura dell'umorismo parzialmente traducibile non ha mai reso la saga molto popolare qui in Italia, nonostante i film siano comunque usciti. Vi terremo informati.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming