News Cinema

Jay Basu scriverà l'adattamento cinematografico di Battlestar Galactica che sarà diretto da Francis Lawrence

1

Lo sceneggiatore ha già al suo attivo Quello che non uccide oltre ai prossimi Charlie's Angels e Labyrinth.

Jay Basu scriverà l'adattamento cinematografico di Battlestar Galactica che sarà diretto da Francis Lawrence

La Universal Pictures ha incaricato lo sceneggiatore Jay Basu di riscrivere la versione cinematografica di Battlestar Galactica che sarà diretta da Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda). Una precedente stesura dello script era stata realizzata da Lisa Joy (Westworld).

Creato da Glen Larson, l’originale Battlestar Galactica è apparso per la prima volta in televisione nel 1978. Nel 2003 ne è stato fatto un reboot per il network SyFy mentre un’altra versione di culto è iniziata nel 2006. Nel cast di quest’ultimo show figuravano tra gli altri i candidati all’Oscar Edward James Olmos (Miami Vice, Blade Runner) e Mary McDonnell (Passion Fish, Balla coi lupi).

Jay Basu sembra essere uno sceneggiatore specializzato nel lavorare su materiale precedentemente creato da altri: recentemente ha infatti firmato Millennium – Quello che non uccide di Fede Alvarez e i prossimi aggiornamenti di Charlie’s Angels e Labyrinth. Quest’ultimo progetto sarà diretto dallo stesso regista uruguaiano. Tra le prossime sceneggiature di Basu c’è anche quella tratta dal videogioco di culto Metal Gear Solid.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming