News Cinema

Javier Bardem e Elle Fanning nel nuovo film di Sally Potter

11

Si conoscono pochi dettagli se non che i protagonisti sono di tutto rilievo.

Javier Bardem e Elle Fanning nel nuovo film di Sally Potter

A distanza di un anno dal piccolo, e molto applausito, The Party, la britannica Sally Potter si prepara a tornare a dirigere un film. Anzi, a dirla tutta, come si conviene alla natura molto indie dell’autrice, le riprese sono già partite. Non si conosce il titolo, ma si scopre ora che il cast è di quelli da segnare con la matita rossa. Bleecker Street, insieme a HanWay Films, hanno annunciato l’inizio lavorazione di un film che vede nel cast attori come Javier Bardem, Elle Fanning, Salma Hayek, Laura Linney e Chris Rock.

La storia raccontata è quella di un giorno turbolento nella vita di un padre e una figlia (Bardem e Fanning), mentre la più giovane dovrà affrontare uno stato mentale apparentemente caotico del genitore.

“È un grande onore lavorare con un’autrice visionaria come Sally Potter”, dice il CEO di Bleecker Street. “Ha preparato una sceneggiatura bella e emozionante, mettendo insieme un cast variegato e di enorme talento per darle vita.” La Potter ha diretto recentemente, oltre a The Party, Ginger & Rosa nel 2012, con una Elle Fanning molto giovane. Ha all’attivo film amati come Lezioni di tango e il culto Orlando.

Come anticipato, non si hanno informazioni su data di uscita o anche solo titolo del film, anche se possiamo immaginare che sia pronto per la prossima stagione autunnale 2020 dei festival internazionali, della quali la Potter è un'habitué. Dalle nostre parti abbiamo spesso visto i suoi lavori al Torino Film Festival.



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming