Jason Clarke possibile John Connor nel nuovo Terminator
L'interprete di Zero Dark Thirty è in trattativa per il ruolo
Mentre nuove saghe si concludono sembrano tornate di gran moda quelle del passato. Se in questi giorni vi abbiamo parlato a più riprese di rinnovati entusiasmi intorno a Indiana Jones, oltre a Star Wars, adesso qualcosa si muove anche dalle parti del mondo di Terminator.
La sorpresa di Zero Dark Thirty, l’attore australiano Jason Clarke, è in trattative per interpretare il ruolo mitico di John Connor nel reboot Terminator: Genesis, previsto in sala per il 2015. Per l’altro ruolo che rievoca tanti ricordi agli appassionati, quello di Sarah Connor, si parla della star di Emilia Clarke o di Brie Larson, ottima interprete dell’indipendente Short Term 12.
Se la Clarke (nessuna parentela con Jason) era data per favorita, delle fonti interne al progetto hanno segnalato a "Variety" che le due questa settimana si sono sottoposte a un nuovo provino per il ruolo. Quindi la partita sembrerebbe ancora aperta e una decisione dovrebbe essere presa entro la fine di questa settimana. Subito dopo dovrebbero essere convocati gli attori, tra cui Garrett Hedlund e Nicholas Hoult, in lizza per il ruolo di Kyle Reese.
Il ritorno di Terminator verrà diretto da Alan Taylor, regista di Thor: The Dark World, mentre non sono stati rivelati dettagli sulla trama; si sa solo che sarà il primo di una nuova trilogia a se stante.
Infine rassicuriamo i fan: Schwarzy will be back! L’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger farà parte del film, anche se probabilmente con un cameo o poco più. Seguiremo gli sviluppi di questo processo di casting, per vedere poi Terminator: Genesis dovremo aspettare il 1 luglio 2015.