Jane Lynch, Chris O'Dowd e Parker Posey tra gli attori di Mascots di Christopher Guest
Si compone il cast del film che il regista sta realizzando in esclusiva per Netflix.
Il nome di Christopher Guest può non essere famoso in Italia ma lo è nel resto del mondo, come componente della band del film culto di Rob Reiner This is Spinal Tap, da lui anche cosceneggiato e musicato, rimasto inspiegabilmente inedito nel nostro paese.
Più attivo in televisione che in tv, Guest si sta preparando ora a girare il suo primo film per Netflix, intitolato Mascots. In vari stadi delle trattative ci sono attori che hanno già lavorato con lui una o più volte: Jane Lynch (Glee), Bob Balaban, Parker Posey, Jennifer Coolidge, John Michael Higgins e Chris O’Dowd (la serie Family Tree, diretta proprio da Guest).. L'ultimo film diretto dal regista risale al 2006 ed è For Your Consideration.
Mascots sarà (forse) un mockumentary nello stile dei primi film di Guest. La trama è così descritta: "Benvenuti al dramma, all'intrigo e all'occasionale eccitazione dell'Ottavo campionato mondiale dell'Associazione Mascotte, dove un gruppo di "insoliti" uomini e donne, con grosse teste e costumi pelosi, compete per vincere il prestigioso Gold Fluffy Award ed essere incoronato Miglior Mascotte del mondo".
Le riprese inizieranno a Los Angeles a novembre.