Schede di riferimento
News Cinema

Jane Campion dirigerà The Flamethrowers

Per la regista neozelandese un film tratto dal bestseller di Rachel Kushner.


Jane Campion – presidente della Giuria al festival di Cannes che sta per iniziare - non è mai stata una regista prolifica, ma giunge adesso la notizia che è vicina a firmare il contratto per un nuovo film.

Si tratta di The Flamethrowers, adattamento di un bestseller di Rachel Kushner, finalista l'anno scorso al National Book Award. E' stata proprio la Campion a rivelare a "The Guardian" questo suo progetto, che sarà prodotto da Scott Rudin.

Nel libro la Kushner esplora la scena artistica radicale newyorkese negli anni Settanta. I critici l'hanno definito un romanzo femminista.

Jane Campion, che è stata la prima regista a vincere la Palma d'oro a Cannes e la seconda donna a ottenere una candidatura all'Oscar per la regia (Oscar vinto nel 1993 per Lezioni di piano) ha cosceneggiato e diretto l'anno scorso la miniserie del Sundance Channel Top of the Lake, che ha fatto vincere un Golden Globe a Elisabeth Moss.

Considerata una pioniera nel suo lavoro, così la regista ha dichiarato a “The Guardian”: “dirigere non ha a che fare con l'essere uomo o donna, ha a che fare con la sensibilità, il duro lavoro e l'amare davvero quello che si fa. Ma le donne raccontano storie diverse. Ci sarebbero molte più storie nel mondo se le donne facessero più film”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo