Schede di riferimento
News Cinema

Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un biopic di Terence Winter

237

In preparazione un film sul grande e controverso campione di pugilato.

Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un biopic di Terence Winter

Dopo aver incarnato una leggenda del blues come Ray Charles ed essere apparso già in un film a tema pugilistico, Ali, Jamie Foxx si preparerebbe a portare sullo schermo un mito della boxe, in questo caso ancora vivo e vegeto, Mike Tyson.

A scrivere il film è lo showrunner di Boardwalk Empire e autore dell'adattamento di The Wolf of Wall Street, Terence Winter.

Si tratta di un progetto che risale a parecchi anni fa ma che con l'arrivo dello sceneggiatore sembra aver trovato concretezza. A produrre il film ancora senza titolo sarà il manager di Foxx, Rick Yorn.

Dopo gli exploit degli anni Ottanta, il controverso atleta perse il titolo dei pesi massimi nel 1990 con Buster Douglas, dopo di che la sua carriera e la sua vita presero strade oscure, fino a una condanna a sei anni di carcere per stupro. Uscito di prigione, Tyson non è mai tornato ai livelli di un tempo, e dopo aver abbandonato il pugilato nel 2005 si è inventato una nuova vita da personaggio pubblico apparendo anche in film - tra cui Una notte da leoni e sequel - dove in genere interpreta se stesso.

Nel 2012 a Las Vegas è stato protagonista di un one-man show, è approdato in seguito a Broadway e ha pubblicato un'autobiografia intitolata "Undisputed Truth". A lui la grande scrittrice americana Joyce Carol Oates ha dedicato un libro.

L'idea di un film sulla sua vita ci sembra dunque particolarmente interessante, specie se a scriverla è un autore dotato come Terence Winter.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo