Jamie Dornan entra nel cast di Robin Hood: Origins
L'attore raggiunge così Taron Egerton, Eve Hewson e Jamie Foxx nel reboot sull'eroe di Sherwood
Jamie Dornan interpreterà Will Scarlett nel nuovo Robin Hood: Origins. La star del franchise iniziato con Cinquanta sfumature di grigio raggiunge così Taron Egerton nei panni del leggendario eroe della Foresta di Sherwood, Eve Hewson in quelli della bella Maid Marian e Jamie Foxx che invece interpreterà Little John. Will è uno dei membri più affascinanti della compagnia dei Merry Men, la banda di Robin, e tra l'altro è anche il marito di Marian. Il fil sarà diretto da Otto Bathurst, mentre la produzione è della Appian Way di Leonardo DiCaprio.
Come già noto Robin Hood: origins ripercorrerà le vicende dall'inizio della storia dell'eroe. Tornato dalle Crociate, Robin trova Sherwood vessata da crimine e corruzione. Allora non gli resterà che porsi al di fuori di quella legge ormai degradata per provare a riportare l'ordine e la pace nella sua amata terra.
La sceneggiatura del film è di Joby Harold, che ha gà "riadattato" la figura di Re Artù per il nuovo film di Guy Ritchie King Arthur: legend of the Sword, con Charlie Hunnam protagonista.
Ricordiamo che Jamie Dornan sarà ovviamente nel sequel di Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero, in uscita il prossimo febbraio.