News Cinema

James Wan abbandona il progetto di reboot di Resident Evil

16

La compagnia del regista dell'imminente Aquaman ha deciso di non produrre il nuovo adattamento del famoso videogioco survival-horror.

James Wan abbandona il progetto di reboot di Resident Evil

Durante il tour promozionale del suo prossimo Aquaman James Wan ha annunciato che la sua compagnia Atomic Monster non è più coinvolta nel progetto di rifacimento di Resident Evil. Il film come noto sarà diretto da Johannes Roberts (47 metri, The Strangers 2) su una sceneggiatura scritta da Greg Russo, autore dello script anche del prossimo Mortal Kombat.

Le parole del regista e produttore hanno evidenziato una punta di nervosismo riguardo tutte le notizie che riguardano i suoi progetti futuri: “Abbiamo mollato il progetto, non lo faccio più. Viene annunciato che sono coinvolto in un sacco di roba quando invece alcuni di questi progetti non sono necessariamente reali. E’ sempre fastidioso quando le cose vanno e vengono, o proprio non si materializzano. Odio quando i miei progetti vengono annunciati. Sembra che sia coinvolto in un sacco di cose quando in verità non ne sto facendo poi così tante. Un sacco di film vengono annunciati anche se non voglio, sono i giornalisti che adorano farlo!”

In realtà che James Wan non sia coinvolto in poi così tanti progetti è opinabile: il remake americano del cult coreano Train To Busan, Le creature del buio tratto dal capolavoro di Stephen King, Annabelle 3 e The Conjuring 3 sono tutti progetti confermati per Wan. E il prossimo aprile c’è in uscita anche La Llorona – Le lacrime del male, altro horror.

Ricordiamo che Aquaman uscirà nelle sale americane il 21 dicembre e in Italia il prossimo 1 gennaio.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming