News Cinema

James Mangold dirigerà Seducing Ingrid Bergman

9

Il regista farà un film sulla storia d'amore tra l'attrice svedese e il fotografo Robert Capa.


Il regista James Mangold, che dopo Wolverine: L'immortale è alle prese con un altro sequel dedicato al personaggio, come vi avevamo detto un paio di mesi fa, ha già trovato un altro progetto, di tutt'altro genere.

Sembra infatti sia interessato a dirigere un film che racconta la storia d'amore tra la celebre attrice Ingrid Bergman e l'altrettanto famoso fotografo di guerra Robert Capa. Intitolato Seducing Ingrid Bergman, il copione fa parte della Black List dell'anno scorso. L'autore è Arash Amel, che per i conflitti e i colpi di scena delle star hollywoodiane deve avere un vero e proprio pallino, visto che ha scritto anche Grace di Monaco.

Il copione è tratto dal romanzo omonimo di Chris Greenhalgh, una drammatizzazione dei veri eventi che coinvolsero i due. Ambientato nel 1945, Seducing Ingrid Bergman parte dall'incontro dell'attrice col fotografo a Parigi. Nasce tra i due un'attrazione immediata e una storia appassionata. Lui la segue a Hollywood ma lì cominciano i guai: non solo Capa è alcolizzato e amante compulsivo del gioco, ma, intrappolata in un matrimonio infelice (lo stesso che finì quando l'attrice conobbe Roberto Rossellini), Bergman teme che la sua carriera finirà se il pubblico verrà a conoscenza della storia.

Non dimentichiamo che Mangold è il regista di un'altra drammatica storia vera, Quando l'amore brucia l'anima, e saprà trovare sicuramente i toni giusti per raccontarne un'altra con attori adeguati a questi illustri personaggi.

Ad ogni modo c'è tempo perché, appunto, il mutante con lo scheletro di adamantio aspetta il regista per la sua prossima avventura.

Le riprese di quest'ultimo film sono fissate per gennaio e l'uscita nel 2017. Amel intanto lavorerà ancora sul copione di Seducing Ingrid Bergman.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo