Schede di riferimento
News Cinema

James Franco interpreterà e dirigerà A Boy Named Shel, sul poliedrico artista Shel Silverstein

26

L'instancabile e talentuoso attore e regista alle prese con un altro personaggio realmente esistito.

James Franco interpreterà e dirigerà A Boy Named Shel, sul poliedrico artista Shel Silverstein

Un tempo sulla bulimia lavorativa di James Franco - regista di film impegnati e letterari, attore in commedie demenziali, autore di libri, quadri e chi più ne ha più ne metta - si era soliti scherzare. Dopo gli indubbi risultati però che il talentuoso ragazzo di Palo Alto ha ottenuto negli ultimi tempi, dimostrando una notevole maturità artistica, ogni suo nuovo progetto è degno di attenzione.

È così che, dopo aver raccontato la lavorazione dello scombinato The Room di Tommy Wiseau (un film che fa sembrare Ed Wood Jr. Stanley Kubrick e che vi consigliamo di recuperare) in The Disaster Artist, e aver dato vita a due straordinari personaggi nella bellissima serie tv sugli inizi del porno The Deuce, porterà sullo schermo un personaggio realmente esistito in un biopic da lui anche diretto.

Franco si è infatti impegnato a dirigere e interpretare un film su Shel Silverstein, poliedrico artista americano scomparso nel 1999, che è stato poeta, cantautore, disegnatore, drammaturgo, paroliere e scrittore, autore di libri tradotti in 30 lingue e che hanno venduto oltre 20 milioni di copie.

Il film è scritto da Chris Shafer e Paul Vicknair e tratto dal libro di Lisa Rogak "A Boy Named Shel". Insomma, dopo Multiple Man per la Fox, tratto da un fumetto Marvel, Franco aggiungerà al suo carnet un personaggio reale con la cui creatività e umorismo può sicuramente riconoscersi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo