News Cinema

James Cameron spiega come girerà i quattro sequel di Avatar

398

Saranno girati tutti contemporaneamente, come una miniserie di otto ore.

James Cameron spiega come girerà i quattro sequel di Avatar

James Cameron, dopo aver annunciato quattro sequel per Avatar, ha discusso del modo in cui intende girarli. Chiacchierando con la rivista "Famous Monsters of Filmland", ha espresso l'intenzione di realizzarli tutti contemporaneamente.

"Non li girerò di seguito, è una grossa produzione unica. E' un po' come quando giri una miniserie. Gireremo tutti i copioni allo stesso tempo. Un lunedì potrei fare una scena dal quarto film, martedì una del primo... In pratica lavoriamo su otto ore di storia. Sarà una bella sfida tenerli a mente tutti, ricordare a che punto sei, nell'arco narrativo complessivo. Sarà forse la cosa più impegnativa che abbia mai fatto, sono sicuro che sarà una sfida anche per gli attori. Tipo 'No, no, no, no, questa persona non è ancora morta, ora sei in un'altra fase della tua vita!' Insomma, è una saga, è come se girassimo i tre Padrino tutti insieme."

Cameron ha aggiunto che vorrebbe non mandare in pensione del tutto la ripresa dal vero, anche se i sequel di Avatar saranno essenzialmente in performance capture come il capostipite. Girerà comunque riferimenti dal vero, che potrebbe o non potrebbe poi integrare nel film: "Potrei usarli per dire ai grafici CGI: ecco, lo voglio così."
I sequel usciranno nel 2018, 2020, 2022 e 2023.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming