News Cinema

James Cameron ha iniziato a girare i sequel di Avatar

540

Il primo capitolo della tetralogia ambientata su Pandora (e non solo) arriverà in sala il 18 dicembre 2020.

James Cameron ha iniziato a girare i sequel di Avatar

Come già annunciato la settimana scorsa, James Cameron ha cominciato le riprese dei sequel di Avatar, che girerà affidandosi a un budget iniziale di almeno un miliardo di dollari. Il primo dei quattro film - che saranno naturalmente in 3D - arriverà nelle sale USA il 18 dicembre del 2020, il secondo il 17 dicembre del 2021, il terzo il 20 dicembre del 2024 e l’ultimo il 19 dicembre del 2025, il che significa (e fa un po’ impressione) 8 anni dopo il ciak iniziale.

Della nuova tetralogia ambientata su Pandora (e non solo), al momento sappiamo che ci saranno i personaggi del primo film, a cui se ne aggiungeranno di nuovi, e che il villain di turno continuerà ad essere il colonnello Miles Quaritch di Stephen Lang, misteriosamente resuscitato. Sembra inoltre che il regista presterà grande attenzione alle ambientazioni, scatenando la sua fantasia e affidandosi alla performance capture senza però scartare del tutto la ripresa dal vero.

Scritti dallo stesso Cameron con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i film saranno interpretati anche da Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Sigourney WeaverMatt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

A questo punto, non ci resta che aspettare le prime foto di scena.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming