News Cinema

Jake Gyllenhaal vedovo inconsolabile in Demolition di Jean-Marc Vallée

8

L'attore sarà il protagonista del nuovo film del regista di Dallas Buyers Club.


Che si tratti di saggezza, fortuna o lungimiranza, Jake Gyllenhaal è uno di quegli attori che pongono grande attenzione alle scelte che fanno e che, pur flirtando di tanto in tanto con le grosse produzioni hollywoodiane (vedi il disneyano Prince of Persia), ama legare il suo nome a quello di registi dalla forte personalità artistica: dal Richard Kelly di Donnie Darko al Sam Mendes di Jarehead, dal David Fincher di Zodiac al Duncan Jones di Source Code.

Interprete prediletto di Denis Villeneuve, che lo ha voluto tanto in Prisoners quanto in Enemy, adesso l'attore pensa a una collaborazione con Jean-Marc Vallée, il regista di Dallas Buyers Club.
Il film si intitola Demolition e ha come protagonista un giovane banchiere che precipita in una spirale di depressione in seguito alla morte della moglie. A salvarlo, dandogli un po' di conforto, sarà una donna incontrata casualmente.
Non sapppiamo a quale attrice andrà questo ruolo: forse la scelta potrebbe ricadere su Reese Witherspoon, che già capitana il cast del nuovo film di Vallée (Wild) e che tornerebbe a lavorare con Gyllenhaal a 7 anni da Rendition.

I prossimi film in cui vedermo Jake sono il thriller Nightcrawler e l'avventuroso Everest, storia di due spedizioni ai limiti dell'impossibile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo