News Cinema

Jackie Chan contro Arnold Schwarzenegger nel trailer di The Iron Mask

124

Un fantasy action diretto da Oleg Stepchenko che mette a confronto, per la prima volta, le due superstar del cinema.

Jackie Chan contro Arnold Schwarzenegger nel trailer di The Iron Mask

Il film che mette una contro l'altra due stelle indiscusse del cinema d'azione come Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger, l'uno alfiere del cinema orientale, l'altro di quello hollywoodiano, si intitola The Iron Mask (ma anche Journey To China: The Mystery of Iron Mask, o Viy 2: Journey to China, a seconda dei paesi) ed è un fantasy d'azione diretto e co-sceneggiato da Oleg Stepchenko, di cui vi presentiamo di seguito il trailer in versione originale.
The Iron Mask è ambientato nel XVIII secolo, e racconta le avventure di un viaggiatore inglese di nome Jonathan Green (interpretato da Jason Flemyng), che attraversa la Russia e la Cina incontrando lungo il suo incredibile e pericolosissimo dragoni, magia nera e perfino il Re dei Draghi.

Co-produzione tra Russia e Cina The Iron Mask è il sequel di un film del 2014 intitolato Viy - La maschera del demonio, vagamente ispirato al racconto di Nikolaj Gogol intitolato "Vij". Nel cast - in cui, a onor del vero, Chan e Schwarzy non ricoprono ruoli di primissimo piano - ci sono anche Charles Dance e il compianto Rutger Hauer. Già uscito in Oriente, nei paesi ex sovietici e in Spagna e Olanda, debutterà nei cinema inglesi il 10 aprile. Da noi, probabilmente, non lo vedremo mai al cinema, ma potrebbe apparire su qualche piattaforma di streaming.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming