News Cinema

Jack Nicholson torna in attività per il remake di Vi presento Toni Erdmann

35

Quello del protagonista è un personaggio a cui l'attore non poteva resistere. Al suo fianco nel ruolo della figlia Kristen Wiig.

Jack Nicholson torna in attività per il remake di Vi presento Toni Erdmann

Vedendo Vi presento Toni Erdmann, candidato all'Oscar per il miglior film straniero e osservando il bravo protagonista all'opera ci era subito venuto in mente - e immaginiamo anche a molti di voi - quanto sarebbe stato perfetto Jack Nicholson per un eventuale remake.

Ora, siccome a volte la realtà supera la fantasia, oggi arriva proprio la notizia che il grande Jack, ultimamente sovrappeso, un po' depresso e dichiaratamente pensionato (solo due settimane fa l'amico di sempre Peter Fonda lo ribadiva), tornerà sullo schermo proprio per interpretare l'imbarazzante padre della donna in carriera nel remake americano, che sarà prodotto da lui, Will Ferrell e Adam McKay.

E non è finita qua, Kristen Wiig avrà il ruolo della figlia infelice e carrierista a cui il padre cerca di riavvicinarsi, irrompendo nella sua vita con un bizzarro e poco credibile personaggio.

Il remake verrà prodotto in casa Paramount e al momento non c'è ancora uno sceneggiatore, per cui siamo ancora nelle prime fasi. Probabilmente, come spesso succede, la versione americana punterà più sull'umorismo delle situazioni, lasciando probabilmente perdere l'amarezza di fondo dell'originale.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming