Jack Black e Jared Hess tornano a far coppia per Micronations

- Google+
87
Jack Black e Jared Hess tornano a far coppia per Micronations

Jack Black e Jared Hess, rispettivamente protagonista e regista del cult-movie Super Nacho, torneranno a lavorare insieme in Micronations. La sceneggiatura è ad opera di  Robert Snow e Christian Magalhaes, scrittori che lavorano alla serie TV New Girl.

La storia è incentrata sun un tipo vagamente strambo che trova il suo posto nel mondo quando si imbatte nel mondo dei "Do-it-yourself countries" (letteralmente "Nazioni fai da te"), in pratica un gruppo di squinternati visionari che si creano piccole nazioni in miniatura nei loro giardini di casa. L'uomo viene assunto come Ministro della Difesa dalla micronazione di Valoria (12 abitanti) per affrontare una terribile guerra contro il paese confinante: la Contea di Wayne, Nevada.

"Una volta scoperto che esistono persone negli Stati Uniti che si costruiscono le proprie nazioni in casa, era impossibile resistere all'idea di farne un film - ha commentato Jared Hess - Io e Jack cercavamo un progetto per tornare a lavorare insieme, e il mondo delle Micro-nazioni ci è sembrato perfetto."

Ricordiamo che il prossimo film di Hess Masterminds, con Zach Galifianakis e Kristen Wiig, uscirà in America il prossimo 7 agosto.





Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Schede di riferimento
Lascia un Commento