News Cinema

J.J. Abrams ha messo fine a una teoria che circolava online dall'uscita in sala Star Wars: Il risveglio della Forza

170

IMPORTANTE: chi non ha ancora visto film e non desidera incappare in un serio spoiler, NON deve continuare a leggere questo articolo.


IMPORTANTE: chi non ha ancora visto film e non desidera incappare in un serio spoiler, NON deve continuare a leggere questo articolo.

Agli spettatori più affezionati della saga di Star Wars, non è sfuggito un particolare durante una scena chiave del Episodio VII: Risveglio della Forza. Si tratta di un abbraccio tra il personaggio di Rey, interpretato da Daisy Ridley, e il Generale Organa (o se preferite Leia), interpretato da Carrie Fisher.
Poco prima nel film c'è stata la morte di Han Solo, durante il combattimento tra la Resistenza e la Stella Nera, e i fan si sono chiesti perché dovessero abbracciarsi loro due che non si erano mai incontrate fino a quel momento, quando sarebbe stato più istintivo per Leia trovare conforto tra le braccia di Chewbacca, l'amico di lunga data.
C'è un rapporto più profondo tra le due donne che ancora non è stato rivelato? Sono legate in qualche modo che il pubblico ancora non può sapere? O semplicemente J.J. Abrams ha fatto un errore?

Esatto. J.J. Abrams ha commesso un errore di calcolo.
Come ha dichiarato lui stesso. "È stato probabilmente uno degli errori che ho fatto. In quel momento del film pensavo che Chewbacca, nonostante il dolore che stava provando, si dovesse concentrare nel tentativo di salvare Finn. Con Chewbacca occupato in questo senso, ho spostato l'attenzione su Rey che doveva incontrare Leia. L'idea che la Forza fosse tra loro e che entrambe fossero a conoscenza dei rispettivi passati. Dunque ho pensato che quell'incontro fosse una sorta di reunion e che potessero consolarsi reciprocamente per il lutto".
Se Chewbacca non fosse stato lì dov’era,” ha poi aggiunto Abrams, “probabilmente non ci avreste dato peso. Ma, visto che era proprio lì, a un passo da Leia, è sembrato proprio uno sgarbo, e non era quella la mia intenzione”.

Nessuna cospirazione, quindi, nessun mistero. Un semplice errore da parte  del diabolico e machiavellico Abrams, che in fondo è umano come tutti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming