Schede di riferimento
News Cinema

J. Edgar aprirà l'AFI Fest

L'atteso nuovo film di Clint Eastwood, J. Edgar, sulla vita del controverso direttore dell'FBI, ha scelto il festival della sua anteprima. Dopo aver saltato Venezia, Telluride, Toronto e il New York Film Festival, Eastwood presenterà il film in apertura della venticinquesima edizione dell'AFI FEST 2011

J. Edgar aprirà l'AFI Fest

J. Edgar aprirà l'AFI Fest

L'atteso nuovo film di Clint Eastwood, J. Edgar, sulla vita del controverso direttore dell'FBI, ha scelto il festival della sua anteprima. Dopo aver saltato Venezia, Telluride, Toronto e il New York Film Festival, Eastwood presenterà il film in apertura della venticinquesima edizione dell'AFI FEST 2011, la rassegna dell'American Film Institute, il prossimo 3 novembre.

Da una sceneggiatura originale di Dustin Lance Black, il biopic è interpretato da Leonardo DiCaprio nel ruolo protagonista, assieme a Naomi Watts, Armie Hammer e Judi Dench. Eastwood ha ricevuto dall'AFI un premio alla carriera nel 1996, e dal 2000 i suoi film Mystic River, Gran Torino, Lettere da Iwo Jima e Million Dollar Baby, sono apparsi nella top ten della prestigiosa organizzazione.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming