News Cinema

J.A. Bayona potrebbe dirigere Jurassic World 2

12

Il regista spagnolo è attualmente impegnato su World War Z 2

J.A. Bayona potrebbe dirigere Jurassic World 2

Il regista spagnolo Juan Antonio Bayona  ( The Orphanage, The Impossible) potrebbe essere il regista del prossimo Jurassic World. A confermarlo è stato Dennis Kelly, sceneggiatore di World War Z 2, progetto del quale Bayona sarà alla guida. Lo scrittore ha infatti dichiarato che la Paramount, produttrice del nuovo zombie-movie, sta velocizzando la realizzazione del film poiché la Universal sta trattando con il regista per Jurassic World 2.

Al momento Kelly sta riscrivendo la sceneggiatura, il cui primo draft era opera di Steven Knight. Ancora non sono stati annunciati i tempi per l'inizio delle riprese del film, che vedrà ancora Brad Pitt fronteggiare l'orda di non morti come sempre assetati di carne umana. Il primo World War Z, nonostante enormi problemi di riprese e conseguente montaggio, si era rivelato un più che discreto prodotto di genere e, cosa più importante, un grosso successo commerciale soprattutto negli Stati Uniti.

Bisogna adesso aspettare e vedere a che punto sono le trattative tra Bayona e la Universal. Sarà dunque annunciato a breve colui che erediterà il testimone da Colin Trevorrow? Testimone non certo leggero, visto il successo incredibile del primo Jurassic World...



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming