News Cinema

IT: Chapter 2, sono iniziate le riprese dell'attesissimo sequel tratto dal capolavoro di Stephen King

438

Nel cast del film di Andy Muschietti James McAvoy, Jessica Chastain e Bill Hader

IT: Chapter 2, sono iniziate le riprese dell'attesissimo sequel tratto dal capolavoro di Stephen King

Sono ufficialmente iniziare le riprese di IT: Chapter 2, secondo capitolo dell'horror tratto dal capolavoro letterario di Stephen King che vedrà nuovamente il gruppo dei "Perdenti", adesso diventati adulti, tornare a Derry e scontrarsi di nuovo con l'entità malefica che prende le sembianze del clown assassino Pennywise. La maggior parte del film sarà girata a Toronto, dove sono state effettuate le riprese anche del primo episodio, film che in tutto il mondo ha incassato ben 700 milioni di dollari (327 solo negli Stati Uniti).

Dietro la macchina da presa è tornato Andy Muschietti, il quale dirigerà James McAvoy (Bill), Jessica Chastain (Beverly), Bill Hader (Richie), Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie), Isaiah Mustafa (Mike). E ovviamente ancora una volta Bill Skarsgård nei panni di Pennywise. Alla sceneggiatura è tornato Gary Dauberman. Il film arriverà nelle sale statunitensi il 6 settembre 2019.

Uscito nel 1986, IT è considerato da moltissimi la summa della poetica di Stephen King. Se il testo originale era ambientato alla fine degli anni '50 nella parte che raccontava il primo scontro tra il mostro e i bambini, per poi passare alla metà degli '80 per la resa dei conti finale, la storia dei due film invece inizia nel decennio in cui il libro è stato pubblicato per concludersi ai giorni nostri. In IT: Chapter 2 si dovrebbero incontrare nuovamente anche i giovani attori che hanno interpretato i "Perdenti" in IT, in in quanto dovrebbe essere prevista la presenza di numerosi flashback nella storia.





  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming