News Cinema

IT: Cary Fukunaga cerca ancora il suo clown...

696

Il regista di True Detective ha parlato del suo prossimo, attesissimo progetto

IT: Cary Fukunaga cerca ancora il suo clown...

Cary Fukunaga ha finalmente parlato - e molto - di IT, l'attesissimo adattamento cinematografico del capolavoro di Stephen King che si appresta a dirigere a partire dalla prossima estate. Ecco le sue dichiarazioni più importanti:

"Sarà il mio primo film per il cinema negli Stati Uniti e sto ancora cercando di trovare l'attore perfetto per interpretare Pennywise. E' bello sapere che a Stephen King piace quello che abbiamo scritto. Abbiamo cambiato nomi, tempi e dinamiche, ma lo spirito è simille a ciò che vorrebbe vedere al cinema."

"Sono su questo progetto da cinque anni, avevo già una sceneggiatura ma nulla sembrava al posto giusto. Tutti sembravano metterci troppo dentro, cercando di raccontare la storia sia dal punto di vista degli adulti che da quello dei bambini, in un film di sole due ore. Non funzionava. Così ho deciso di buttare tutto via e ricominciare da capo."

Oltre alle dichiarazioni di Fukunaga sono emersi anche altri importanti particolari sul progetto: il periodo dell'infanzia dei protagonisti è stato avanzato dagli anni '50 agli anni '80, per rendere la storia più contemporanea. IT sarà poi diviso in due film: Fukunaga ha cosceneggiato il primo con David KajganichChase Palmer, e lo dirigerà ufficialmente. Non è invece ancora confermato (anche se più che possibile) che sarà al timone anche del secondo.

Ultima curiosità: i milioni di fan si sono scatenati soprattutto sul web per caldeggiare alcuni attori per la parte di Pennywise. I nomi più gettonati sono quelli di Paul Giamatti (sarebbe perfetto!), Michael Shannon e...Tilda Swinton!



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming