Schede di riferimento
News Cinema

IT: Capitolo Due si svela al CinemaCon con un footage da brivido [SPOILER]

174

Il pubblico della convention di Las Vegas ha avuto l'onore di vedere in anteprima una lunga scena e qualche momento sparso del sequel di IT.

IT: Capitolo Due si svela al CinemaCon con un footage da brivido [SPOILER]

C’è qualcuno, nel lontano stato americano del Nevada, che ha avuto il privilegio di gustarsi in anteprima alcune immagini di IT: Capitolo Due, sequel del fortunato horror di Andy Muschietti tratto dal capolavoro di Stephen King "It". I fortunati sono i partecipanti al Cinemacon di Las Vegas, che hanno visto un'intera scena più qualche frammento sparso dell’agghiacciante avventura di Bill, Beverly, Richie, Mike, Ben, Eddie e Sanley adulti e del pefido Pennywise.

Se non avete letto il monumentale romanzo di partenza o non volete sapere cosa sia stato conservato o eliminato in sede di sceneggiatura, non proseguite la lettura e limitatevi a fidarvi di noi che vi diciamo che lo spavento è assicurato. Se invece state morendo di curiosità, andate avanti.

La scena che il pubblico della convention che si svolge dal 1 al 4 aprile ha visto ha per protagonista Beverly Marsh ed è ripresa dal libro. Bev adulta torna nella casa di Derry in cui abitava da ragazzina in cerca del padre. Al suo posto trova una signora anziana che abita là: Mrs. Kersh. La donna la informa che il padre è morto e la invita a entrare. Bev obbedisce e, una volta dentro, trova la cartolina con la vecchia poesia che le aveva scritto Ben. Dopodiché la situazione comincia a diventare inquietante. "Sai cosa dicono di Derry" - dice la signora Kersh. "Chi muore qui non è mai davvero morto". Poi rivolge a Bev uno sguardo terrificante e vuoto… ed ecco che fa la sua comparsa l'orribile Pennywise.

Il restante footage mostrato al CinemaCon comprende: i componenti del Club dei Perdenti che, adulti, vagano per le strade vuote, gli stessi personaggi ragazzini che vanno in bici, Bev adulta che esce da un lago di sangue, Richie adulto sotto una statua gigante di Paul Bunyan, i personaggi adulti che tornano nelle fogne e una moltitudine di palloncini rossi che si innalzano nel cielo.

In uscita nelle nostre sale il 5 settembre, IT: Capitolo Due è sempre diretto da Andy Muschietti e, accanto a Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise e ai giovani interpreti del primo film, vede protagonisti Jessica Chastain (Beverly), Bill Hader (Richie), James McAvoy (Bill), Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley).



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming