News Cinema

Iron Man 4? Robert Downey Jr. dice che probabilmente non si farà

407

Dopo quasi due anni, l'attore, che riprende il personaggio in Captain America: Civil War, torna sull'argomento con un parere negativo.


Era l'ottobre del 2014 quando Robert Downey Jr. cominciò (come vi riferimmo qui), a rispondere “ni” alla domanda se ci sarebbe stato un quarto film dedicato ad Iron Man. Come sappiamo, non solo l'attore ha rivestito l'armatura del personaggio per Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, ma lo farà di nuovo in Avengers: Infinity War.

Ma questo non basta ai fan che da tempo chiedono se ci sarà o meno un altro film con protagonista Tony Stark. Interrogato in merito da USA Today, il popolare attore ha risposto in maniera un po' più chiara: “Non credo sia in programma. In un certo senso per me il terzo capitolo è un po' come il mio piccolo Iron Man 4. E poi torniamo alle cose che tutti riconosciamo. Quando arriva il tuono di un film degli Avengers, tutti si fanno da parte per lasciarlo passare, perché è così che è, finché non cambia. Se cambia”.

Spesso Downey Jr. aveva accennato anche alla sua età anagrafica, considerando i 50 anni un momento di svolta per questo tipo di ruoli. Ne avrà 51 ad aprile e nel suo contratto con la Marvel resta solo Avengers: Infinity War, che sarà diviso in due parti.

Insomma, magari Iron Man non avrà più un film suo – difficile anche incastrarlo nei piani quinquennali dello Studio, la cui agenda è già piuttosto fitta - ma per ora lo vedremo ancora parecchie volte, dunque consoliamoci.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming