News Cinema

Io sono Babbo Natale: a gennaio al via le riprese del film con Marco Giallini e Gigi Proietti

Il nuovo film di Edoardo Falcone è una commedia natalizia coi due mattatori, riuniti 8 anni dopo Tutti al mare, dal titolo ancora provvisorio.

Io sono Babbo Natale: a gennaio al via le riprese del film con Marco Giallini e Gigi Proietti

Dopo Se Dio vuole e Questione di karma, Edoardo Falcone girerà a partire da gennaio 2020 il suo nuovo film, una commedia natalizia da lui anche scritta, col titolo provvisorio di Io sono Babbo Natale.

Protagonisti d’eccezione Marco Giallini e Gigi Proietti, due mattatori che il pubblico attende da tempo di rivedere insieme come coprotagonisti (nel 2011 Matteo Cerami li aveva diretti in Tutti al mare). Prodotto da Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys, il film sarà interamente girato a Roma.

Questa la sinossi:

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere?

Dopo il grande successo de La befana vien di notte, a Natale 2020 arriverà un'altra divertente commedia per tutta la famiglia, ricca di straordinari effetti speciali, sull’amicizia, il valore degli affetti e la generosità.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming