Schede di riferimento
News Cinema

Io prima di te ancora primo al boxoffice italiano del weekend

629

Al secondo posto entra Independence Day Rigenerazione, seguono L'era glaciale 5 e Jason Bourne.


Io prima di te, dramma sentimentale con Emilia Clarke e Sam Claflin, tratto dall'omonimo romanzo, è ancora primo al botteghino italiano del weekend, con 1.320.000 euro d'incasso, che vanno a confluire nel globale nostrano di 4.700.000.

Il secondo posto spetta a una new entry, il sequel Independence Day: Rigenerazione di Roland Emmerich. La partenza è da 1.100.000 euro con media di 2.200 euro per 489 sale. Palla al centro, per ora. Costato 165 milioni, il lungometraggio finora ne ha incassati nel mondo intero 386, quel che basta forse per non perdere i soldi spesi, ma non si è rivelato di certo un successone.
Terza posizione per L'era glaciale: In rotta di collisione, che cede il secondo posto, incassando a questo giro 905.000 euro e raggiungendo il bottino italiano di 7.540.000.

Slitta anche Jason Bourne, dal terzo al quarto posto: la spy story di Paul Greengrass con Matt Damon, quinto atto della celebre saga, porta a casa 585.000 euro. Finora in Italia ha perciò totalizzato 2.108.000.
All'ultimo posto della top five, come nuova entrata, l'horror Man in the Dark che, anche grazie allo straordinario risultato negli States, è arrivato a incassare nel mondo dieci volte quanto è costato. Da noi è partito con 500.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming