Iniziate a San Francisco le riprese di "Steve Jobs" con Michael Fassbender

- Google+
246
Iniziate a San Francisco le riprese di "Steve Jobs" con Michael Fassbender

E' passato un po' di tempo e parecchie controversie prima che il biopic sceneggiato da Aaron Sorkin sul guru della Apple Steve Jobs, potesse vedere la luce.

Adesso però l'attesa è finita, visto che il film diretto da Danny Boyle, e adesso intitolato Steve Jobs, è entrato ufficialmente in lavorazione a San Francisco, dove sono iniziate le riprese.

Confermato nel ruolo protagonista Michael Fassbender, mentre nell'ottimo cast di coprotagonisti ci sono Kate Winslet (Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh), Seth Rogen (Steve Wozniak), Jeff Daniels (l'ex amministratore Apple John Sculley), Katherine Waterston (attrice rivelazione di Vizio di forma, Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno degli sviluppatori originali della Apple).

Come già si sapeva il film è incentrato su tre momenti fondamentali della vita creativa di Jobs: il lancio del primo Mac, quello del NEXT e quello dell'iMac. Ci saranno anche dei flashback nella storia, di cui uno girato nella vecchia casa di Steve Jobs a Los Altos.

Nel comunicato stampa della Universal, che produce il film, vengono rivelati anche i nomi degli altri attori: Sarah Snook (che sarà Andrea Cunningham), Adam Shapiro (Avie Tevanian), Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo e Makenzie Moss.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento