Iniziate a Roma le riprese di Promises, con Pierfranco Favino, Kelly Reilly e Jean Reno, per la regia di Amanda Sthers
Continuano a susseguirsi i battesimi per nuovi film girati in Italia, è la volta di Promises, adattamento di Amanda Sthers del suo romanzo, con Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly e Jean Reno.
Sono iniziate a Roma le riprese di Promises film tratto dall’omonimo best-seller internazionale di Amanda Sthers, che oltre a dirigerlo lo ha scritto e coprodotto. Nel cast di “Promises”, girato in lingua inglese, Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Ginnie Watson, Cara Theobold, Deepak Verma e Kris Marshall. Le riprese si svolgeranno a Roma, nelle coste del Lazio e a Londra e dureranno sette settimane.
“Ho impiegato tre anni per scrivere il romanzo e ce ne sono voluti altri cinque per adattarlo a sceneggiatura, probabilmente perché non è affatto semplice riassumere il tempo di una vita“, dichiara Sthers. “Promises lascia intravedere l’intera esistenza di un uomo, l’essenza dello scorrere del tempo e ciò che dopotutto, conta davvero: il dolore vissuto nell’infanzia che ti forma, quelle notti in cui balli come se non ci fosse più un domani, le vere amicizie come legami che possono avvicinare o soffocare a seconda del momento che stai vivendo, la foto del tuo matrimonio che devi riporre in una scatola da trasloco come se stessi mettendo via una parte di te stesso e l’amore, quella grande storia d’amore che avresti potuto vivere se solo avessi girato a sinistra invece che a destra”.
A proposito del film, Sthers aggiunge: "Sono una donna che racconta la storia di un uomo, sono francese, vivo a Los Angeles e giro in inglese tra Roma e Londra. Sono cresciuta guardando film provenienti da ogni parte del mondo. Prediligo il talento prima di ogni altra cosa. Volevo che questo film raccontasse un sentimento che riguarda tutti e che questa scelta fosse riflessa nel cast. Favino e Reilly, insieme, rappresentano la quintessenza della coppia cinematografica, portando la nostra storia in una dimensione senza tempo".
Tra i film di Amanda Sthers Holy Lands del 2017 basato sul suo romanzo omonimo e interpretato da Jonathan Rhys Myers, James Caan e Rosanna Arquette e Madame con Toni Colette e Harvey Keitel. Sthers ha scritto undici romanzi, tradotti in più di quindici lingue e diverse opere teatrali. Nel 2011 è stata nominata Cavaliere dell' Ordine delle Arti e delle Lettere dal governo francese per i suoi contributi significativi e originali alle arti letterarie.