Schede di riferimento
News Cinema

Inferno è primo al boxoffice italiano del weekend e scalza Pets

3

Il cartoon dell'Illumination Entertainment nulla ha potuto contro Dan Brown, terzo posto per Qualcosa di nuovo.


Inferno di Ron Howard con Tom Hanks ha sbaragliato la concorrenza al botteghino italiano del weekend: Robert Langdon è tornato sui nostri schermi partendo con un incasso di 4.500.000 euro e media per sala di 6.200, per 671 copie distribuite! Bruciante.

Il trionfatore Pets - Vita da animali dell'Illumination Entertainment è stato quindi costretto a rallentare la sua corsa, e dal secondo posto ha portato a casa questa settimana 2.900.000 euro, per un globale italiano finora di 8.700.000.
New entry al terzo posto per la commedia Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini, con Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi: si parla di 774.000 euro, con media di 2.200 per 354 copie. Medio.

Un debutto anche in quarta posizione: è la commedia americana politicamente scorretta Bad Moms, con Mila Kunis. Comincia la sua corsa italiana con 700.000 euro.
Cade invece dal terzo al quinto posto Alla ricerca di Dory di casa Pixar / Disney: in questo weekend il bottino è stato di 360.000 euro, per un totale da noi di ben 14.710.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming