Schede di riferimento
News Cinema

Inferno è ancora il re del boxoffice italiano del weekend

112

Il film di Ron Howard non ha rivali, al secondo posto tiene Pets e Jack Reacher si colloca subito al terzo.


Al suo secondo weekend nelle nostre sale, Inferno di Ron Howard con Tom Hanks rimane in vetta, con un incasso di 2.730.000 euro, che confluiscono nel totale italiano che ammonta a 8.550.000. Il ritorno di Robert Langdon ha incassato per ora nel mondo quasi 95 milioni di dollari, ma non è ancora uscito negli Usa.

Anche la seconda posizione è stabile: è ancora di Pets - Vita da animali, il cartoon dell'Illumination Entertainment. Questa settimana ha portato a casa 1.650.000 euro, vantando nel nostro paese un bottino al momento di 10.860.000. Di questo passo potrebbe incalzare i 14 milioni di Alla ricerca di Dory.
Terzo posto per una new entry: è Jack Reacher: Punto di non ritorno, sequel di Jack Reacher: La prova decisiva, ancora una volta interpretato da Tom Cruise. Parte con 895.000 euro e una media per sala di 2.600 euro per 340 copie: discreto.

La commedia corale italiana I Babysitter, con Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, esordisce in quarta posizione, con 805.000 euro e media di 1.894 euro per lo stesso numero di copie di Jack Reacher.
Fanalino di coda della nostra top five è il film d'animazione Cicogne in missione della Warner Bros.: la concorrenza in questo periodo è tanta, e bisognerà capire se riuscirà ad andare molto oltre i suoi iniziali 644.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming