News Cinema

Incontri ravvicinati del terzo tipo avrà una riedizione in 4K per il 40° anniversario

30

Il capolavoro di Steven Spielberg sta per tornare in sala, preceduto da un'ambigua campagna promozionale che aveva fatto temere un sequel.

Incontri ravvicinati del terzo tipo avrà una riedizione in 4K per il 40° anniversario

Nel corso di quest'anno Incontri ravvicinati del terzo tipo, capolavoro di Steven Spielberg, avrà una riedizione in 4K per festeggiare i 40 anni di quello che rimane uno dei capolavori della storia del cinema. La notizia non è ancora propriamente ufficiale, ma prima di essere confermata da Entertainment Weekly è stata suggerita tramite un misterioso sito web We're Still Not Alone, che invita a iscriversi a una newsletter per venire a conoscenza di "avvistamenti di UFO". La strategia ha lanciato nel panico i tanti fan del film del 1977, preoccupati di un possibile sequel - remake che sarebbe stato estremamente rischioso (non che Hollywood non abbia in passato dimostrato di voler rischiare). Fortunatamente non è questo il caso.

Resta da capire quale versione del lungometraggio sarà riproposta e se avremo la possibilità di rivederlo in sala in tutto il mondo, oppure se fuori dagli States riceverà soltanto un'incarnazione deluxe home video. Il dubbio sulla versione arriva da una voce che indica una durata di 135 minuti, cioè quella dell'edizione originale cinematografica che Spielberg aveva sostituito prima con una Special Edition di 132 e poi con una Collector's Edition di 137: la definitiva dovrebbe essere quest'ultima, che elimina le scene all'interno dell'astronave, inserite nella precedente Special Edition ma mai realmente amate da Steven. Speriamo quindi che si tratti di un errore, a meno che Spielberg non sia di nuovo tornato sui suoi passi. Qui in basso vi mostriamo l'evocativo teaser trailer dell'imminente riedizione.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming