In preparazione un remake americano di Audition
Il regista Richard Gray dirigerà una nuova versione del romanzo di Ryu Murakami, diretto nel 1999 da Takashi Miike.
Chi ha visto Audition, il film del 1999 di Takashi Miike, se lo ricorda di sicuro, intanto per la sua efficacia, poi per le impressionanti scene di tortura.
E' la storia – tratto da un romanzo del 1997 di Ryu Murakami – di un vedovo che viene convinto da un amico produttore a cercare la donna ideale attraverso una serie di finti provini. Alla fine trova la ragazza perfetta, solo che lei non è quella che sembra, e il pover'uomo se ne accorgerà a sue spese.
La notizia è che Richard Gray - per noi un perfetto sconosciuto - è al lavoro sull'adattamento per realizzarne un remake in lingua inglese, prodotto dal più noto Mario Kassar.
Sembra che il rifacimento tornerà al romanzo di origine, ambientando comunque la storia in America. Trattandosi di una versione americana è sicuro che non ci saranno i momenti estremi del film di Miike e che si tratterà di un thriller più blando con l'inevitabile lieto fine.
Al momento non si conoscono i tempi di realizzazione, ma è un altro progetto che si aggiunge alla lunga lista di remake hollywoodiani di film orientali, di cui vi avevamo raccontato in un nostro precedente articolo.