News Cinema

In partenza a ottobre le riprese di Pawn Sacrifice, biopic su Bobby Fischer

1

Confermato Tobey Maguire come protagonista, il film sarà diretto da Ed Zwick e vedrà nel cast anche Liev Schreiber e Peter Sarsgaard.

In partenza a ottobre le riprese di Pawn Sacrifice, biopic su Bobby Fischer

Dopo un lungo periodo di silenzio, si torna a parlare di un film che noi attendiamo con grande trepidazione: quel Pawn Sacrifice di cui vi abbiamo già parlato e che racconterà la vita affascinante, sregolata e misteriosa del leggendario scacchista Bobby Fischer.

Confermato Tobey Maguire nei panni dell’eccentrico campione,  il film ha trovato in Ed Zwick (e non in David Fincher, come si era ventilato tempo fa) il suo regista, e in Liev Schreiber e Peter Sarsgaard gli attori che interpreteranno rispettivamente il grande rivale di Fischer, il sovietico Boris Spassky,  e un prete amico del protagonista.

Le riprese, c’è ora una data certa, avranno inizio in ottobre, sempre a partire dal copione di Steven Knight, sceneggiatore di Piccoli affari sporchi e La promessa dell’assassino e regista del Locke visto a Venezia e di Redempion, in uscita domani nelle sale italiane.
 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming