News Cinema

In arrivo un adattamento de 'Il cardellino' di Donna Tartt

Si è assicurata i diritti del romanzo la produttrice di Hunger Games, che ne farà un lungometraggio cinematografico o una miniserie.


Mancano appena due giorni all'uscita italiana de "Il cardellino", atteso nuovo romanzo della scrittrice statunitense Donna Tartt, e già arriva notizia di un'opzione sul libro per trasformarlo in un lungometraggio cinematografico o una serie televisiva.
Sono stati i produttori della serie The Hunger Games, Nina Jacobson e la sua Color Force, a portare avanti il progetto e ad assicurarsi i diritti del libro, che racconta le avventure di un ragazzo 13enne che perde la madre in una attentato terroristico mentre stanno visitando un museo di New York, e che dopo il drammatico evento ruba un dipinto: "Il cardellino", appunto, di Carel Fabritius.
Il mistero legato a quel quadro, e agli eventi che circondarono il suo furto, accopagneranno il ragazzo fino a quando, diventato oramai un uomo, viaggerà per il mondo (da Park Avenue ad Amsterdam, passando per Las Vegas e l'Ucraina) e si addentrerà negli ambienti pericolosi della criminalità internazionale per svelarle l'arcano.

I tanti fan della Tartt, autrice di ottimi romanzi come "Dio di illusioni" e "Il piccolo amico", stiano tranquilli: la scrittrice si è infatti assicurata di avere la supervisione creativa sull'adattamento, e sarà lei ad avere l'ultima parola su quale formato - cinematografico o televisivo - avrà la trasposizione del suo romanzo.

 

 

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming