Il Verdetto: Emma Thompson, straordinaria protagonista, ci parla del film dal romanzo di Ian McEwan

-
52
Il Verdetto: Emma Thompson, straordinaria protagonista, ci parla del film dal romanzo di Ian McEwan

"Quando una corte di giustizia delibera in merito all'educazione di un bambino, il benessere del bambino stesso deve essere considerato come prevalente e prioritario" così recita l'articolo fondamentale del Children Act, introdotto nella legislazione del Regno Unito quasi vent'anni fa, nel 1989.
Ed è proprio intorno a questo principio che ruota tutta la storia di Il Verdetto, diretto da Richard Eyre, pluripremiato regista di teatro, cinema e televisione, tratto dal romanzo di Ian McEwan "La ballata di Adam Henry" edito in Italia da Einaudi e sceneggiato dallo stesso scrittore.
Il film, con protagonista una magnifica Emma Thompson, affiancata dal bravissimo Stanley Tucci e dal giovane Fionn Whitehead (tra i protagonisti di Dunkirk di Nolan), arriverà nei nostri cinema giovedì 18 ottobre, distribuito da BIM. La storia vede l'attrice premio Oscar nei panni di un giudice dell'Alta Corte britannica chiamata a prendere una decisione cruciale per un ragazzo la cui vita è legata a una trasfusione di sangue. A parlarci più in dettaglio del film e del suo personaggio, è la stessa Emma Thompson in questo video esclusivo:

La trama ufficiale del film

Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

Il Trailer Ufficiale in Italiano:



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento