News Cinema

Il tempo che ci rimane: il film da vedere e commentare insieme mercoledì 23 settembre con SimulWatch

5

Diretto dal regista Elia Suleiman, Il tempo che ci rimane ricostruisce in quattro episodi i rapporti fra Israele e i palestinesi. L'appuntamento su SimulWatch è per mercoledì 23 settembre alle 21.

Il tempo che ci rimane: il film da vedere e commentare insieme mercoledì 23 settembre con SimulWatch

La visione condivisa di mercoledì 23 settembre organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è una commedia drammatica presentata in concorso al Festival di Cannes nel 2009. Il tempo che ci rimane è diretto dal regista palestinese con cittadinanza israeliana Elia Suleiman. Co-prodotto da Regno Unito, Francia, Belgio e Italia, il film ricostruisce in quattro episodi che si susseguono senza soluzione di continuità, i rapporti tra i palestinesi e Israele dal 1948 ad oggi. La storia attinge dai ricordi del suo autore, che si ritaglia un piccolo ruolo nella parte di se stesso, ed è parzialmente autobiografica.
L'appuntamento per vedere tutti insieme Il tempo che ci rimane e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per mercoledì 23 settembre alle 21.

Attraverso la storia di Fuad, membro della resistenza palestinese, dalla creazione dello stato d'Israele nel 1948 ai giorni nostri, si traccia la ricerca dell'identità di suo figlio. L'esistenza stessa di questo sconvolgimento politico porta Elia Suleiman, attore nel suo stesso film che ha intitolato Il tempo che ci rimane, a chiedersi: è lui a portare la Palestina con sé o è la Palestina ad estendersi al resto del mondo?

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Cave of Forgotten Dreams.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo