News Cinema

Il team de Il ponte delle spie si riunisce per un film su Walter Cronkite e la Guerra del Vietnam

11

Non è ancora chiaro se Steven Spielberg vuole dirigere o solo produrre il progetto

Il team de Il ponte delle spie si riunisce per un film su Walter Cronkite e la Guerra del Vietnam

Matt Charman, co-sceneggiatore insieme ai fratelli Coen de Il ponte delle spie, ha venduto alla Amblin di Steven Spielberg un soggetto che racconta lo storico giornalista televisivo Walter Cronkite e il suo coinvolgimento nella Guerra del Vietnam.

Il reportage che l'anchorman della CBS fece del conflitto, quando si recò nel Sud Est asiatico nel 1968 dopo la sanguinosa Offensiva del Tet, scosse profondamente l'opinione pubblica americana. Cronkite si schierò apertamente contro il coinvolgimento americano in Vietnam, e la sua opinione divenne così importante che il Presidente Lyndon Johnson pare abbia una volta ufficiosamente dichiarato: "Se abbiamo perso Cronkite, abbiamo perso l'America media."

Lo stesso Matt Charman produrrà il film insieme a Marc Platt e Steven Spielberg, il team che ha appunto collaborato con lui a Il ponte delle spie. Non è ancora chiaro se quest'ultimo intenda dirigere anche il progetto, in quanto i suoi impegni nel prossimo futuro sono fittissimi: sta per iniziare le riprese di Ready Player One, poi toccherà a The Kidnapping of Edgardo Mortara e infine al quinto capitolo di Indiana Jones

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming