News Cinema

Il silenzio grande, il trailer del film di Alessandro Gassmann con Margherita Buy

1776

Esce il 16 settembre Il silenzio grande, nuova opera da regista di Alessandro Gassmann, interpretata da Margherita Buy, Massimiliano Gallo e Marina Confalone, dalla piece teatrale di Maurizio De Giovanni.

Il silenzio grande, il trailer del film di Alessandro Gassmann con Margherita Buy

Il silenzio grande, del quale possiamo mostrarvi oggi il trailer, è il nuovo film da regista di Alessandro Gassmann, adattamento dell'omonima piece teatrale di Maurizio De Giovanni: interpretata da Massimiliano Gallo, Margherita Buy e Marina Confalone, l'ironica e amara commedia, nelle sale dal 16 settembre, è prodotta da Paco Cinematografica in collaborazione con Vision Distribution, Amazon Prime Video, SKY e Rai Cinema.
La storia si ambienta a Villa Primic: quella che un tempo era una lussuosa residenza, ora necessiterebbe di ristrutturazioni ed è stata messa in vendita. La casa non è l'unica cosa che scricchiola, perché anche la famiglia Primic è in crisi, a partire dallo scrittore capofamiglia Valerio (Gallo) e da sua moglie Rose (Buy), passando per i giovani eredi alla ricerca di se stessi, Massimiliano e Adele, interpretati da Antonia Fotaras ed Emanuele Linfatti. Sarà soprattutto Valerio a cercare la sua bussola perduta, mentre la domestica di casa Primic (Confalone) veglia sulle alterne fortune e miserie della famiglia decaduta. Se si esclude lo sperimentale Di padre in figlio (1982), firmato con suo padre Vittorio, Alessandro Gassmann è qui alla sua terza regia, dopo Razzabastarda e Il premio: Il silenzio grande rappresenta tuttavia la prima volta in cui non compare nel cast di un film che dirige. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming